Gioielli in acciaio inossidabile: la scelta rispettosa della pelle.
Chi ha la pelle sensibile ed allergica lo sa: non tutti i gioielli sono uguali.
Quante volte ti è capitato di vedere un bel paio di orecchini su una bancarella, o la collana che completerebbe il tuo outfit ma hai rinunciato a comprarla perché sapevi già che sarebbe finita con i lobi infiammati o con il décolleté pieno di bollicine?
A me personalmente è successo spesso e infatti, per molti anni, ho indossato solo gioielli in argento o oro, generalmente regali perché diciamocelo, lo shopping in gioielleria non è sempre accessibile!
Poi ho scoperto i gioielli in acciaio inossidabile e le cose sono decisamente cambiate. Questo materiale, infatti, oltre ad essere resistente ai graffi e waterproof, è ipoallergenico e adatto alle pelli reattive.
BASSO CONTENUTO DI NICHEL
L’acciaio 316L utilizzato generalmente in gioielleria è anche chiamato acciaio chirurgico. La sua struttura chimica impedisce al nichel, presente in quantità irrisorie, di venire a diretto contatto con la pelle, minimizzando il rischio di allergie e irritazioni. Questo lo rende perfetto anche per un uso quotidiano e prolungato.
Se quindi cerchi un’alternativa accessibile e sicura rispetto ai metalli preziosi, i gioielli in acciaio sono sicuramente la soluzione che fa per te.
Dai un occhio alle mie collezioni e trova il tuo gioiello.